Rosebud è un progetto collettivo di scrittura e nasce dall’idea di unire su una piattaforma comune e condivisibile le idee e le considerazioni sul mondo che ci circonda.
Rosebud nasce in Sardegna e si espande verso il resto del mondo, raccogliendo le esperienze di donne e uomini – e tutt* quell* in mezzo- per un racconto corale del nostro tempo.
Nel gennaio del 2020 abbiamo pubblicato il nostro primo numero e da allora cerchiamo la partecipazione sempre più varia e numerosa di nuove menti.

Il manifesto di Rosebud
Scriveremo perché ne vale la pena, perché importa
[…] Questo spazio, questo piccolo angolo di libertà ce lo siamo prese per cambiare qualcosa, per dimostrare a noi stesse e agli altri che raccontare importa. Che non è tutto uguale, ma proprio per niente. Che possiamo essere noi, fatte di singoli e poi di collettività, a smuovere la terra che ci sta sotto i piedi. Questo spazio comprenderà tutto quello di cui ci sentiremo di parlare, tutte le cose che abbiamo da dire sulla nostra generazione di ventenni e trentenni. Scriveremo delle cose che abbiamo vissuto, dei legami che abbiamo creato e delle storie che si sono intrecciate intorno alla nostra esistenza.
Questo spazio sarà necessariamente antirazzista, anticlassista e femminista.
Scriveremo perché ne vale la pena, perché importa; perché ce le dobbiamo tenere strette le parole, le immagini, le cose che possiamo creare, le cose che possiamo scegliere. Tutto questo è da salvare.
Cagliari, Gennaio 2020
Hai un’idea in mente?
Leggi, condividi, fai sbocciare